Daniele Cinà
Creative Strategist & Media Consultant - Camera dei Deputati
Daniele Cinà nasce a Palermo nel 1978. Appassionato di Mass Media si è laureato all'Università di Bologna nel 2002.
In campo cinematografico ha realizzato diversi documentari tra i quali "L'odore del mare" Premio Libero Bizzarri. Ha collaborato per diversi anni come copywriter e creative producer, prima con Sky, area promozione, poi con la RAI, area comunicazione e marketing.
E' stato creative producer per LA7 e MTV. Ha collaborato con l'agenzia internazionale di pubblicità McCann Erickson (progetti Unipol e di rebranding Alitalia).
Influencer ed esperto nel campo della comunicazione digitale, fornisce consulenze a numerosi politici, istituzioni e aziende pubbliche e private. Come Social Media Specialist cura gli account di numerosi politici nazionali nonché account istituzionali di partito. E' fondatore dell'agenzia di comunicazione SmartCreativity.it. Sul suo account Twitter (@danielecina) si definisce un "cinico filantropo".
Alla Digital Democracy Conference parlerò di:
L’uso corretto dei social network come opportunità di comunicazione e rafforzamento del consenso
Trasformare la partecipazione online in partecipazione attiva nel mondo reale. Usare la rete per creare un rapporto di fiducia con i propri potenziali sostenitori. Accrescerne l'engagement e la voglia di partecipare.
Cosa significa comunicare bene. Motivare e compiere in ambito comunicativo alcune scelte etiche piuttosto che altre. Gestire commenti negativi, calcolare l'impatto che possono avere sulla nostra web reputation: strategie di difesa e di attacco.